In lavorazione la biografia di Ronald Reagan

 

mercoledì 8 settembre 2010 12.13


La vita di Ronald Reagan, 40esimo Presidente degli Stati Uniti d’America in carica dal 1981 al 1989, sarà presto un film. La notizia è apparsa qualche ora fa sul sito internet del “The Hollywood Reporter“: ad occuparsi della produzione – il budget sarà di circa 30 milioni di dollari – saranno Ralph Winter (saga degli X-Men) e Jonas McCord (Malice. Il sospetto, The body), che ne scriverà anche la sceneggiatura.

Basato sulle due biografie scritte dal professore di college e scrittore Paul Kengor (“The Crusader” e “God and Ronald Reagan“), Reagan – questo il titolo del film – racconterà con flashback e flash-forwards la vita, non solo politica, del presidente, partendo dal suo tentato assassinio del 30 marzo 1981.

Attualmente non sono ancora stati scelti né gli attori che comporranno il cast, né il regista. Da escludere comunque, che possa essere Ridley Scott, nonostante qualche mese fa fosse circolata la voce di un suo interessamento per una biografia in versione cinematografica dell’ex Presidente.