Distretto di Polizia 10: il diario di Giulia Corsi on-line
venerdì 3 settembre 2010 15.36
Da domenica 5 settembre riparte in prima serata su Canale 5 la nuova serie di Distretto di Polizia; per questa decima stagione, c’è un grande rientro: torna in scena il personaggio di Giulia Corsi (Claudia Pandolfi). Ricomparsa strategica? Beh, di sicuro sappiamo che le serie con Claudia Pandolfi nei panni del commissario Corsi sono le più seguite dell’intera saga della fiction, in particolare la terza stagione che ha raggiunto picchi di 10 milioni di telespettatori.
Ricordiamo che il Distretto non è nuovo ai nomi big nostrani: per le sue stanze sono passati – tra gli altri – Raoul Bova, Isabella Ferrari, Giorgio Tirabassi, Massimo D’Apporto e Ricky Memphis; perfino Pietro Taricone ha partecipato alla terza serie.
Un traguardo importante raggiungere il numero 10, e Mediaset ha voluto festeggiare offrendo ai fan un regalo, che nel contempo è anche un esperimento unico in Italia.
Sul sito www.ildiariodigiuliacorsi.com, è disponibile il “computer” personale di Giulia Corsi, ricco di files e documenti tra i quali è possibile curiosare per ripercorrere le prime serie e assaporare le novità della nuova edizione attraverso il suo diario.
Dopo ogni puntata infatti, Giulia scriverà una nuova pagina del diario, raccontando dettagli e particolari inediti.
Questo progetto trasforma la serie in una narrazione crossmediale, in linea con l’innovazione dei linguaggi. Il diario si pone infatti come narrazione complementare a quella della serie, trasformando web e tv in un unicum narrativo.