Le fiction tv in arrivo su Rai e Mediaset
mercoledì 1 settembre 2010 15.53
Iniziato settembre, riparte anche tutta la macchina dei palinsesi Rai e Mediaset; parlando di fiction, almeno in questi primi mesi autunnali, le novità non sono molte; diamo un’occhiata:
per quanto riguarda Mediaset, stasera e domani verrà trasmessa la nuova miniserie Il peccato e la vergogna, dove, sullo sfondo degli eventi drammatici che hanno segnato l’Italia degli anni 30, troviamo Gabriel Garko, che fa carriera nelle file della polizia del regime fascista, ossessionato dal potere e da Manuela Arcuri, una donna misteriosa e affascinante.
Il 9 settembre riparte Distretto di polizia, giunto alla decima serie, mentre il giorno successivo, venerdì 10, ricominciano anche i Cesaroni, giunti al quarto capitolo delle loro vicende familiari.
Prossimamente – le date di messa in onda non sono ancora disponibili – avremo invece tanti nuovi titoli come Le due facce dellamore (con Daniele Liotti, Nathalie Rapti Gomez e Lorenzo Flaherty), Lombra del destino (con Romina Mondello e Adriano Giannini) e I cerchi nellacqua (con Vanessa Incontrada e Alessio Boni), Sei passi nel giallo (con Kevin Sorbo, Jane Alexander e Antonio Cupo).
Sul versante Rai invece, già da inizio settimana sono ripartiti Il commissario Montalbano, Don Matteo e Capri; tra le novità troviamo invece Ho sposato uno sbirro2, con Flavio Insinnaancora nei panni del commissario Manara alle prese con i casi da risolvere.
La ladra, con Veronica Pivetti questa volta nellinedito ruolo di una ristoratrice che di notte si trasforma in una Robin Hood in gonnella.
Fuoriclasse con Luciana Littizzetto per loccasione professoressa in un liceo scientifico di Torino.
Per concludere, Preferisco il paradiso miniserie prodotta dalla Lux Vide che vede come protagonista Gigi Proietti nei panni di San Filippo Neri.