Pupo confessa: ho avuto una storia con la D’Urso
martedì 24 agosto 2010 14.20
Era l’ormai lontano 1981 quando Enzo Ghinazzi, al secolo Pupo, cantava una canzone intitolata La storia di noi due il cui ritornello iniziale recitava più o meno così:
Ma la storia di noi due/ La sappiamo solo noi/ Ed io non voglio raccontarla mai a nessuno
Tuttavia il tempo, si sa, cambia le prospettive e oggi, a distanza di quasi vent’anni, il Ghinazzi ha finalmente deciso di vuotare il sacco: quella canzoncina simpatica che ti entra in testa e fatica ad uscirne, utilizzata oggi come sottofondo allo spot del calcio SKY era stata scritta per la presentatrice Barbara D’Urso.
L’aspetto paradossale della vicenda è che, a quel tempo la D’Urso, che faceva ancora la modella e l’attrice, frequentava Vasco Rossi, che, pur non avendo mai negato la circostanza, non le ha neanche mai attribuito molta importanza.
Non si sa se il Blasco abbia mai dedicato una canzone alla D’Urso – c’è chi parla di Gabri, chi di Toffee, chi di Incredibile romantica – quel che è certo, a questo punto, è che Pupo invece l’ha fatto.
Triangolo amoroso musical-televisio? Ancora una volta ci viene incontro il testo della canzone di Pupo:
Io so già tu che cosa dirai/ stretta forte alle braccia di lui/ Stai sicuro non ti ho mai tradito/Mentre invece penserai/ Alla storia di noi due/ Troppo breve, sì, però/ Però non è finita qui sono sicuro…
Con il senno di poi non è difficile capire chi abbia vinto, ma oggi Pupo, insieme alla rivelazione, non perde l’occasione di togliersi un sassolino dalla scarpa, con un’ultima stoccata da vero “toscanaccio”:
Ho scritto parole e musica per lei e questa è la prima volta che lo dico. Quando l’ho scritta, la D’Urso era come il Cassano vero, mentre oggi e’ come il Cassano finto…