Gibson distrugge l’auto, ma ne esce illeso
martedì 17 agosto 2010 16.13
Brutti tempi questi per Mel Gibson: dopo la burrascosa separazione da Oksana Grigorieva, che ha visto entrambi indagati dalle corti penali statunitensi (lui per violenza domestica, lei per un tentato ricatto) è infatti arrivata un’altra brutta esperienza. O forse fortunatissima, dipende dai punti di vista.
Sì perché il regista de La passione di Cristo e Apocalypto ha seriamente danneggiato la sua Maserati in un incidente stradale dalle parti di Malibu, ma ne è uscito miracolosamente illeso.
Agli agenti della polizia stradale californiana accorsi sul luogo dell’incidente (i famosi “Chip“), Gibson ha detto di non aver capito come la macchina abbia potuto sbandare bruscamente, sta di fatto che a un certo punto si è trovato fuori strada contro un costone roccioso.
Qualcuno ha ipotizzato che stesse parlando al cellulare e che si sia distratto o infervorato troppo, ma l’attore ha negato la circostanza, quando interrogato in porposito dagli agenti della stradale; quel che è sicuro è che questa volta, a differenza di quanto gli accadde nel 2006 l’alcool non sembra essere stato il problema. Gibson era sobrio.
Una fortuna che tutto sia andato bene quindi. Se l’incidente fosse avvenuto in prossimità di un crepaccio, Gibson non avrebbe potuto raccontare la sua versione della storia a nessuno.
A dispetto del momentaccio, comunque, a Gibson la fortuna sembra comunque arridere: a quanto pare la ex-tata della Grigorieva, principale teste a carico nei confronti dell’attore, per il processo sul pestaggio della ex-compagna, è recentemente scomparsa; purtroppo ha perso la battaglia con il tumore con cui stava lottando da tempo.