Box office: bene Toy Story 3, male Predators
lunedì 19 luglio 2010 15.20
Prima posizione nella classifica dei più visti nel week end per Toy Story 3. Il cartone animato della Pixar, che è già da qualche giorno il film più visto nella storia della casa di produzione, ha incassato in Italia, nonostante la voglia di spiaggia e di mare degli appassionati, ben 1,5 milioni di euro portando il bottino globale dall’uscita dello scorso 7 luglio a 7,5 milioni di euro.
Seconda posizione con distacco piuttosto ampio per The Twilight Saga: Eclipse (630.000 euro) , che continua inarrestabile la sua corsa verso i 15 milioni totali, e terza per la sorprendente new entry Solomon Kane. Il film fantasy basato sull’omonimo personaggio letterario creato da Robert Ervin Howard nel 1928 si è portato a casa 413.000 euro, un risultato discreto che rende amaro l’esordio italiano di Predators, fermo ai piedi del “podio”.
Il film di Nimrod Antal con Adrien Brody protagonista, molto atteso nelle sale di tutto il mondo, si deve infatti accontentare di “soli” 390.000 euro. Non va meglio per la pellicola prodotta da Robert Rodriguez nel Nord America: dopo dieci giorni nelle sale ha incassato appena 40 milioni di dollari, coprendo di fatto solo i costi di produzione.