Paolo Sorrentino, il primo ciak USA si avvicina

 

giovedì 8 luglio 2010 12.22

Si avvicina per Paolo Sorrentino l’atteso momento di mettersi dietro la macchina da presa per girare il suo primo film in lingua inglese ambientato lontano dall’Italia. L’appuntamento è fissato per il 16 agosto a Dublino, dove si comincerà a lavorare sulla fotografia di This Must Be the Place; tutto il “carrozzone” si sposterà poi negli Stati Uniti per altre sette settimane di riprese.

È intanto di ieri la notizia che per la prima volta una banca italiana parteciperà attivamente alla produzione di una pellicola: si tratta di Intesa SanPaolo, che ha deciso di contribuire per circa il 10% ai costi di produzione del lavoro di Sorrentino.

Nostro obiettivo è anche quello di fare da ‘ponte’ presso terzi che possano seguire il nostro esempio; queste le parole di Corrado Passera raccolte sul web a commento dell’operazione.

This Must Be the Place ha per protagonista un ex cantante rock di successo che, per rompere la routine quotidiana, decide di mettersi alla caccia dell’uomo che cinquant’anni anni prima condannò a morte il padre in un campo di concentramento europeo.

Nel ruolo di protagonisti, Sean Penn e Frances McDormand. L’uscita nelle sale è prevista per la primavera del 2011.