Andrew Garfield è il nuovo Spider-Man
venerdì 2 luglio 2010 09.45
Ha il cognome di un popolare gatto dei cartoni animati, ma è stato scelto – dopo mesi e mesi di provini – per portare sul grande schermo l’Uomo Ragno: si tratta di Andrew Garfield, ufficialmente scritturato ieri negli Stati Uniti per “ereditare” il ruolo che in tre bellissime pellicole è stato di Tobey Maguire.
Nato a Los Angeles ma cresciuto in Inghilterra, 27 anni da compiere il prossimo mese di agosto, il bel Andrew pare abbia convinto i produttori della Sony sul set di The Social Network, il nuovo film di David Fincher che uscirà in autunno nei cinema di tutto il mondo. Ma il grande talento di Garfield è emerso sin dall’esordio, avvenuto nel 2007, quando catturò l’attenzione di critici ed appassionati grazie ad un’ottima interpretazione in Leoni per agnelli, recitando sul set accanto a “mostri sacri” di Hollywood come Tom Cruise, Robert Redford e Meryl Streep.
Spider-Man uscirà nelle sale il 3 luglio 2012, ma le riprese inizieranno entro il mese di dicembre; la regia, già da diverso tempo, è stata affidata a Marc Webb.