Avatar trionfa ai Saturn Awards 2010
venerdì 25 giugno 2010 12.30
Anno ricchissimo di trionfi per Avatar: dopo i tre Oscar (su nove nomination) a marzo, il capolavoro in 3D di James Cameron ha conquistato ieri in California ben dieci Saturn Awards, prestigioso riconoscimento assegnato ogni anno – a partire dal 1972 – dai membri dell’Academy of Science Fiction, Fantasy & Horror Films alle migliori opere di fantascienza, fantasy e horror per quanto riguarda il cinema e la tv.
Avatar ha primeggiato in tutte le categorie più importanti, comprese quelle dedicate agli attori, dove Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver hanno fatto en plein. Sorride anche James Cameron per i premi come miglior regista e sceneggiatore.
Tra le altre pellicole, che hanno raccolte le “briciole”, spiccano Watchmen (miglior fantasy), Drag me to Hell di Sam Raimi (miglior horror) e Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino (miglior action thriller).
Tra i film d’animazione successo per Mostri contro Alieni, mentre Lost è stata premiata come migliore serie tv dell’anno.