Telefilm 24: niente happy end per Jack Bauer
martedì 11 maggio 2010 20.45
Dopo otto stagioni (che ne hanno fatto la serie tv di spionaggio più longeva nella storia della televisione) e ben 192 episodi, il prossimo 24 maggio (la data non sembra essere stata scelta a caso…) si concluderà sui teleschermi statunitensi di Fox la lunga avventura di Jack Bauer, l’agente speciale protagonista di 24. Ma per Kiefer Sutherland, che sin dal 2002 veste i panni del protagonista, non ci sarà il tanto agognato happy ending: in una recente intervista, infatti, il produttore della serie Howard Gordon ha rivelato che “Bauer sarà moralmente, eticamente ed emozionalmente compromesso”. Ad attendere l’agente, “un punto in cui non è mai stato prima, un posto oscuro e complesso”.
Le dichiarazioni, volutamente “misteriose”, hanno già stuzzicato la curiosità dei tanti fan, che dopo l’addio alla serie potranno rifarsi con il già atteso film ispirato a 24, attualmente in fase di pre-produzione con la stesura della seconda parte della sceneggiatura. Sull’argomento, Gordon ha precisato:
Stiamo cercando di onorare la serie e l’integrità di Jack Bauer introducendo un nuovo gruppo di personaggi e cercando di non proporre qualcosa di già visto.
Non resta che attendere…
Aggiornamento: Telefilm 24, anche Jack Bauer piange…