La pupa e il secchione: Pasqualina finge?
lunedì 10 maggio 2010 13.06
Da qualche tempo andiamo dicendo che le cosiddette “pupe” della trasmissione La pupa e il secchione – il ritorno in realtà non sono per nulla ignoranti, o, per lo meno, non così tanto quanto vogliono far credere (tranne forse un paio, che comunque esagerano in modo grottesco le proprie lacune). Ora, almeno in parte, un (presunto) esperto ci dà ragione.
Il sedicente professor Francesco Di Fant, esperto di linguaggio del corpo è convinto che la napoletana Pasqualina Sanna ci faccia e che in realtà non ci sia. Secondo il professorone la Sanna sarebbe l’unica a fingere, mentre le altre sarebbero genuinamente ignoranti.
Sarà… rimane il fatto che, ad analizzare bene le risposte date dalle pupe allo Zucca quiz, risulta piuttosto facile smascherare qualche bugia,
Un esempio: la regina Elisabetta d’Inghilterra (ancorché mostrata senza corona), onnipresente nei rotocalchi di gossip al di là e al di qua della Manica e il cui ritratto è stampigliato sulle sterline, che non viene riconosciuta e viene definita “la sopravvissuta del Titanic“, il presidente francese Nicolas Sarkozy, marito di Carla Bruni (sicuramente conosciuta dalle pupe), anch’egli al centro di miriadi di gossip, viene definito da Francesca Cipriani D’Altorio prima “il marito di Tata Matilda” e poi “il primo uomo diventato donna” e quindi, quando Enrico Papi precisa che si chiama Nicolas e che si tratta di “un uomo importante in Francia, che ha sposato una certa Carla“, la pupa ha il coraggio di sparare un “Nicolas Di Bari” . Non è credibile, soprattutto quando si vedono le altre pupe non interrogate sganasciarsi, con gusto, dalle risate. Come farebbero a ridere, se non capissero l’entità dell’errore della compagna?
Evidentemente, però, le altre pupe sono molto più brave di Pasqualina a fingere, visto che la napoletana viene subito “sgamata”. L’accusa di fingere ignoranza, unita alla divulgazione dei segreti del compagno Luca Tassinari, che in confidenza le aveva rivelato di non aver mai fatto all’amore e di non aver nemmeno mai baciato una ragazza, hanno comportato una punizione severa per la campana: lo “smontaggio” della sua coppia.
Pasqualina Sanna d’ora innanzi farà coppia con Fulvio De Giovanni, mentre Luca Tassinari sarà associato a Elena Morali.
In realtà, a ben vedere, tutta la storia sa un po’ di bufala… Anzitutto del fantomatico professor Di Fant non c’è traccia sul Web (se si eccettuano le menzioni collegate al reality show), cosa invero molto strana per un accademico di chiara fama (dove insegna? Cos’ha pubblicato?), poi una materia denominata “linguaggio del corpo” non esiste, esiste piuttosto “la cinesica”, che è una specializzazione di discipline come antropologia, semiotica e psicologia.
Infine appare molto comoda la punizione assegnata, visto che in settimana Fulvio De Giovanni ed Elena Morali erano arrivati ai ferri corti (erano volati persino gli schiaffi) e che, grazie soprattutto a Mai Dire Pupa della Gialappa’s la coppia Pasqualina/Tassinari stava diventando troppo seguita…
La serata di ieri, comunque, ha riservato anche una grossa novità e una conferma.
La novità è rappresentata dall’ingresso di una nuova coppia, formata dalla bellissima 27enne modella domenicana Marysthell Garcìa e dall’autoproclamatosi genio incompreso Francesco Cavaro.
L’arrivo della domenicana, già meteorina per Emilio Fede e valletta in trasmissioni come Artù, Colorado Café e Buldozer, nonché “Roberta girl of the year“, ha subito suscitato le invidie delle altre pupe, che sicuramente si sentono minacciate.
La conferma è invece rappresentata dagli ascolti, che continuano a salire: ieri si è registrata una media di oltre 2 milioni e 700mila spettatori con punte vicine ai quattro milioni e mezzo.
Un successo che dalla prossima puntata, però, non riguarderà più la coppia formata da Francesca Lukasik e Roberto Cavazzoni, che sono stati eliminati nel corso della prova del vulcano.
Aggiornamento: Luca Tassinari pronto per il cinema porno