The Pacific, stasera anteprima a Milano

 

venerdì 7 maggio 2010 15.45

Verranno trasmesse questa sera in anteprima le prime due puntate – sulle dieci che compongono l’intera stagione – di The Pacific, l’attesissima e costosa (oltre 200 milioni di dollari di budget) serie tv co-prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale sul versante bellico dell’Oceano Pacifico. L’appuntamento è fissato per le ore 21 all’Apollo Spazio Cinema, nell’ambito dell’edizione 2010 del Telefilm Festival.

La passione di Spielberg per gli eventi della Seconda Guerra Mondiale è nota agli appassionati già da tempo: con Salvate il soldato Ryan nel 1998 conquistò ben cinque premi Oscar, mentre con Band of Brothers, qualche anno più tardi, tenne incollati davanti ai teleschermi milioni di telespettatori.

The Pacific verrà trasmesso per cinque settimane ogni domenica sera alle 21 su SKY Cinema 1; al centro della trama le storie di tre diversi marines, le cui vicende talvolta si intersecano, subito dopo l’attacco a Pearl Harbor nel dicembre del 1941, ed è basata su due libri di memorie scritti da soldati presenti sul campo di battaglia, “With the Old Breed” di Eugene Sledge ed “Helmet for My Pillow” di Robert Leckie.