Stasera al cinema Iron Man 2
venerdì 30 aprile 2010 18.12
L’attesa degli appassionati è finalmente terminata: con una settimana di anticipo rispetto alle sale statunitensi, sbarca infatti in Italia Iron Man 2, sequel del fortunatissimo film del 2008 che ha incassato in tutto il mondo quasi 600 milioni di dollari. Le aspettative della pellicola sono ancor maggiori, e la produzione ha fatto di tutto per fornire al confermato regista Jon Favreau gli elementi necessari – umani e tecnologici – per sbancare nuovamente i botteghini.
Questa volta, Robert Downey Jr./Tony Stark dovrà vedersela con due nuovi nemici: l’invidioso rivale in affari Sam Rockwell (Justin Hammer) e l’allucinato scienziato russo Mickey Rourke /Whiplash. Ma nel cast brillano anche altre stelle di prima grandezza: dalla segretaria Gwyneth Paltrow (Miss Potts), all’ufficiale Don Cheadle (War Machine), passando per la finta assistente legale Scarlett Johansson (La vedova nera) e il misterioso Samuel L. Jackson (Nick Fury).
Due curiosità: dopo i titoli di coda è prevista una scena extra, dal contenuto attualmente ancora top secret; in attesa di conoscere lunedì i dati del box office, sembra intanto che agli italiani la colonna sonora del film, ad opera degli AC/DC sia già piaciuta: l’album è infatti al quarto posto della classifica dei più venduti.
Aggiornamento: Box office, sempre in testa Iron Man 2