Progetti ambiziosi per La Torre Nera di King

 

venerdì 30 aprile 2010 10.49


Dopo mesi di silenzio – nei quali con tutta probabilità si è lavorato alla ricerca di un accordo – si torna finalmente a parlare della versione cinematografica de La Torre Nera, saga di romanzi scritta da Stephen King tra il 1982 e il 2004 e pubblicata in sette vendutissimi libri.

Le novità lasciano ben sperare i tanti fan dello scrittore: non c’è ancora nulla di ufficiale, ma ad occuparsi di portare sul grande schermo la trilogia (ma basteranno tre pellicole per raccontare la mole titanica di avvenimenti contenuta nel lungo ciclo di racconti?) dovrebbero pensaci Ron Howard, lo sceneggiatore Akiva Goldsman, ed il produttore Brian Grazer, un trio di successo che ha già raccolto premi e incassi stellari con A beautiful mind, Il Codice Da Vinci e Angeli e demoni.

Ma non è tutto: Stephen King è personalmente alla ricerca dei nomi giusti per portare anche in TV il suo capolavoro, dopo il rifiuto di J.J. Abrams di qualche mese fa (“Non ci sto lavorando. La Torre Nera è decisamente complicata…”).


Aggiornamento: Ron Howard per la Torre Nera, tra cinema e TV