Oceani 3D, il film che aiuta le tartarughe marine e ti premia

 

venerdì 30 aprile 2010 12.29


In occasione dell’uscita nelle sale italiane del documentario Oceani 3D (doppiato dal trio Aldo, Giovanni e Giacomo), il distributore italiano Eagle Pictures e il CTS (Centro Turistico studentesco e Giovanile) hanno lanciato il concorso “Vinci grandi premi con Oceani 3D“. Partita il 22 marzo, l’inziziativa in questione, mirata a sensibilizzare i giovani alla salvaguardia delle tartarughe marine, si concluderà il prossimo 9 maggio.

Partecipare è semplice: basta inviare un sms al numero 348-6265691 con uno slogan di 160 caratteri al massimo sulla preservazione delle tartarughe marine. Chiaramente i messaggi devono essere originali e inventati dai concorrenti.

In palio ci sono 20 kit d’adozione di tartarughe e delfini e un Ecocamp per due persone a Linosa (AG), l’occasione per chi non vuole rinunciare neanche in vacanza a uno stile di vita rispettoso dell’ambiente e delle sue risorse, a chi ama la natura e ha voglia di condividere l’esperienza con altre persone e al fianco di uno staff qualificato di biologi, naturalisti e veterinari.

A proposito di Oceani 3D, ricordiamo che si tratta di un vero e proprio kolossal della documentaristica, prodotto da Jean-Michel Cousteau e diretto da Jean-Jacques e François Mantello. Girato in più di 60 location da più di 400 operatori in oltre 7 anni di riprese, il film che esce oggi nelle sale italiane, rappresenta una vera e propria odissea sottomarina che svelerà agli spettatori un mondo segreto e incredibile, popolato da creature affascinanti, ma in pericolo.