Roberto Bolle danza nudo, ma… niente foto!
mercoledì 28 aprile 2010 16.17
E così alla fine Roberto Bolle ha mantenuto le promesse (sue e dello scenografo Mats Ek) e si è mostrato completamente nudo nell’atto finale della Giselle messa in scena al teatro San Carlo di Napoli.
Al fine di mantenere l’atmosfera e di evitare il proliferare di scatti osé su Web, fanzine e riviste, comunque, la scena, che ha mandato in visibilio le molte fan del trentacinquenne di Casale Monferrato accorse per l’occasione, era interdetta tanto ai flash ufficiali, quanto a quelli amatoriali.
Inutile dire che, comunque, più di qualche furbone/a con cellulare di ultima generazione è riuscito lo stesso a rubare qualche scatto, in barba alla ferocissima security.
Lui, comunque, non si è imbarazzato né poco, né punto, anzi ha affermato di essersi calato talmente tanto nel personaggio, che la cosa gli è venuta assolutamente naturale. Anzi, a detta di Bolle questa esperienza è stata talmente formativa che in futuro l’intera compagnia non avrà più remore a cimentarsi con una coreografia moderna.
Per credergli gli crediamo senz’altro, ma – avendo visto altre messe in scena del balletto in questione – ci sembra che una secna di nudo nella Giselle c’entri come i cavoli a merenda.
Fermo restando il fatto che, almeno per le signore in sala, è stato senz’altro un bel vedere.