Nicolas Cage al cinema con Bangkok Dangerous
venerdì 29 gennaio 2010 08:28
Esce questa sera nelle sale Bangkok Dangerous – Il codice dell’assassino, remake a stelle e strisce di un fortunato action movie coreano. Protagonista un Nicolas Cage in grande spolvero, che qui interpreta il killer professionista Joe, giunto nella capitale thailandese per portare a termine una serie di contratti, su incarico di un boss della mala locale.
Sfortunatamente per Joe, questa volta diverse cose andranno storte: in primis si affezionerà all’intermediario di turno, trovando poi impossibile ucciderlo al termine del lavoro, come invece era abituato a fare negli altri casi. Poi si innamorerà di una ragazza locale e, da ultimo, non porterà a termine il contratto, innescando così le ire e la vendetta del suo cliente.
Ovviamente questo porterà a una resa dei conti in piena regola tra Joe e gli scagnozzi del boss thailandese.
Il film, pur non essendo una produzione particolarmente dispendiosa (l’unico grosso attore presente nel cast, in pratica, è Cage), è stato capace di incassare al box office fino a oggi oltre 41 milioni di dollari, una cifra più che lusinghiera, che conferma l’interesse del pubblico.