Samsung presenta il cellulare i8910 Omnia HD
Con uno show davvero spettacolare (cui hanno preso parte anche Ale e Franz e gli artisti circensi Feeding the Fish) Samsung ha presentato ieri alla stampa la nuova line-up di cellulari e i piani per il prossimo futuro nel settore della telefonia mobile.
Tante le novità, soprattutto dal punto di vista tecnologico. Prima di annunciare i modelli di prossima uscita, infatti, Amedeo DAngelo, vice presidente della divisione telefonia di Samsung Electronics Italia, ha fatto vedere quali sono le tecnologie sulle quali si baseranno i modelli attualmente in fase di sviluppo e bisogna dire che il futuro appare emozionante.
Dobbiamo infatti aspettarci cellulari con schermi sempre più grandi e addirittura pieghevoli, mentre alcuni modelli saranno in grado di essere indossati come braccialetti, o visori, e altri potranno leggere informazioni stampate e proiettare immagini tridimensionali.
Per quel che riguarda l’imminente, invece, grande ammirazione ha riscosso il Samsung i8910 Omnia HDun modello destinato a rappresentare il top della multimedialità nella telefonia mobile. Si tratta infatti del primo terminale in grado di di registrare e riprodurre video in HD a 720p a 24 frame al secondo, con un touch-screen AMOLED (Active Matrix Organic Light Emitting Diode) offre caratteristiche senza eguali in termini di definizione dell’immagine, vivacità dei colori e perfetta luminosità del display.
Come se non bastasse, il Samsung i8910 Omnia HD è anche dotato di DLNA e output per HD TV, il che vuol dire, per esempio, che sarà possibile acquisire un fimato in alta definizione e guardarlo direttamente sul televisore, o attraverso un modello compatibile (un televisore Samsung, per esempio), o attraverso la Playstation 3, senza bisogno di alcun cavo o di alcun “travaso”.
All’utenza business farà invece piacere sapere che anche quanto a collegamenti questo gioiellino non scherza: l’accesso a Internet sarà infatti superveloce, grazie alla connettività HSDPA a 7.2Mbps. La tecnologia HSUPA a 5.76 Mbps, invece, renderà lupload dei file ancora più veloce e immediato mentre, per connettersi dall’aeroporto c’è naturalmente il wi-fi.
Ma naturalmente c’è di più: per chi vuole aggiornarsi senza troppa fatica, l’interfaccia principale dei cellulari è personalizzabile grazie ai Samsung Mobile Widget, piccole applicazioni preinstallate o scaricabili da un’apposita Widget Gallery che forniscono le informazioni desiderate con un semplice tocco dello schermo, creando un’interfaccia personalizzata tramite la quale è possibile accedere a una quantità infinita di contenuti web, tra questi, oltre all’immancabile Meteo, anche la programmazione cinematografica completa (trailer, orari, sale) fornita da Zapster.it, e le notizie su eventi e locali di Tonight.eu.