Id Software Arriva Doom 4 Ma Non E Un Seguito
mercoledì 15 aprile 2009 18.24
Dopo due anni di magra, sembra che quest’anno l’E3 di Los Angeles sia destinato a rinverdire i fasti del passato, sono infatti numerose le aziende che hanno già annunciato la presentazione di grandi novità per l’edizione 2009, tra queste – last but not least – anche Id Software, l’azienda fondata da John Carmack e titolare di franchise quali Quake, Wolfenstein e Doom.
Unitamente a Rage, il nuovo gioco attualmente in fase di sviluppo, che verrà distribuito da Electronic Arts, saranno proprio queste tre vecchie glorie a occupare lo stand Id Software al prossimo E3. Verrano infatti mostrati al pubblico e ai giornalisti Quake Live; Wolfenstein e Doom 4.
A proposito di quest’ultimo titolo, di cui fino a oggi nulla si sapeva, è filtrata già qualche indiscrezione: in un’intervista alla testata GameSpot, infatti, Todd Hollenshead, amministratore delegato dell’azienda, avrebbe ammesso che “non è un sequel di Doom 3, ma non è nemmeno un remake. Doom 3 era una specie di remake.”
Pressato dal giornalista che lo intervistava, però, Hollenshead si è rifiutato di fornire maggiori dettagli, limitandosi a precisare che “è leggermente differente rispetto agli altri titoli della serie, ma se adesso spiegassi perché, al mio ritorno mi prenderebbero a calci nel sedere. Perciò penso che mi fermerò qui.“