Aaron Eckhart Nel Sequel Del Cavaliere Oscuro

 

martedì 13 gennaio 2009 12.42

Durante una breve intervista concessa sul red carpet agli ultimi Golden Globes di domenica sera, Aaron Eckhart è stato molto sibillino riguardo un possibile ritorno sul grande schermo di Harvey Dent/Due Facce, protagonista ne Il Cavaliere Oscuro come il secondo più importante “cattivo” dopo Joker.

Ad un reporte che gli chiedeva lumi sul destino di Due Facce, l’attore statunitense ha risposto così: “Non posso davvero parlarne. Penso che se anche Harvey non fosse morto, è in coma ed è grave! E magari possono staccargli la spina!”. Solo qualche settimana fa, invece, il buon Aaron aveva decisamente escluso un possibile ritorno nel sequel, dando per sicura la scomparsa del suo personaggio come si intuisce nelle ultime scene del primo film.

Ricordiamo che Christopher Nolan e lo sceneggiatore David Goyer sono già al lavoro sulla sceneggiatura del sequel; le riprese della pellicola, stando ai piani dei produttori, dovrebbero cominciare in primavera a Chicago con grossi nuovi nomi nel cast. Tra questi spiccano quelli di Shia LaBeouf, Angelina Jolie e Johnny Depp. Non resta che attendere…