Batman Denuncia Christopher Nolan E La Warner Bros

 

mercoledì 12 novembre 2008 12.55

Guai in vista per Christopher Nolan e la Warner Bros: il sindaco di Batman, popolosa città di quasi 300.000 abitanti situata nel sud-est della Turchia, ha infatti tutta l’intenzione di citare per danni in tribunale il regista londinese e la celeberrima casa di produzione statunitense.

Alla base della denuncia ci sarebbe lo sfruttamento del nome Batman senza aver richiesto preventivamente l’autorizzazione ai rappresentanti politici della città. Non è ancora chiaro il motivo per il quale il sindaco si stia muovendo solo ora: l’uomo pipistrello è apparso per la prima volta su di un albo a fumetti nel lontanissimo 1939, la serie tv è invece datata 1966, mentre lo sbarco al cinema è avvenuto nel 1989.

Dalla Warner hanno fatto sapere che nessuna citazione è ancora giunta nella loro sede statunitense e che hanno appreso della notizia solo tramite i mass media. Ricordiamo che ad oggi Il Cavaliere Oscuro ha già incassato oltre 997 milioni di dollari nel mondo, conquistando il quarto posto nella classifica dei film più visti di tutti i tempi.