Gia Sequel Per Hairspray Parola Di Qeen Latifah
mercoledì 24 settembre 2008 17.25
La celebre cantante hip-hop Queen Latifah ha rivelato di essere stata avvertita via mail di tenersi pronta per il sequel di “Hairspray“. Il suo personaggio Mototmouth Maybelle infatti sarà presente anche nel sequel, come pure John Travolta, Zac Efron e Amanda Bynes, sperano in produzione.
Il successo di “Hairspray” non è legato solo al film del 2007, ma ha una storia lunga che attraversa gli anni: dal film di John Waters del 1988 fu tratto un musical e su questo fu basato il secondo film del 2007. Adesso si parla di sequel e il pericolo di un flop è molto alto, dato che il successo e il livello dell’ultimo film saranno difficilmente ripetibili.
Tra le indiscrezioni confermate da Queen Latifah, però, non c’è traccia di nomi certi o chiari indizi che portino a scoprire chi si sta occupando della sceneggiatura. A ben guardare, tuttavia, dalle sue parole qualche deduzione si può avanzare: “Sono felice che stiano pianificando un altro Hairspray, e sono felice che se ne stia occupando lui“. Un semplice pronome, che permette di sospettare, com’è giusto che sia se vogliono tentare un altro successo, che a scrivere il nuovo script ci sia proprio John Waters. L’alternativa potrebbe essere il regista Adam Shankman, ma per ora non è dato sapere…