Forbes Nicole Kidman E La Piu Strapagata

 

venerdì 12 settembre 2008 14.53

Ingaggiare Nicole Kidman per un film? Forse non conviene più molto! La popolare attrice statunitense, nonostante da tanti anni sia tra le più ricercate ad Hollywood, è stata nominata dal prestigioso magazine Forbes come la celebrità con il cachet più sproporzionato rispetto gli incassi dei suoi film al botteghino.

L’ex protagonista di Eyes Wide Shut nell’ultimo anno di proiezioni, ha fatto guadagnare alle pellicole nelel quali recitava solo un dollaro per ogni dollaro che ha intascato di stipendio. Un bilancio in parità, lontano pero’ anni luce dall’ottima proporzione del 2007 (8 a 1).

Al secondo posto si è piazzata Jennifer Garner, che ha recitato in The Kingdom e Se proprio lo vuoi, lascialo andare, entrambi deludenti al botteghino. Forbes ha calcolato che le case di produzione hanno incassato 3,60 dollari per ogni dollaro del compenso dell’attrice. Terzo in classifica il primo uomo della lista: si tratta di Tom Cruise, i cui film hanno incassato 4 dollari per ogni dollaro del suo cachet.