Meg Ryan Attrice Produttrice E Ora Regista

 

venerdì 25 luglio 2008 11.22

Meg Ryan, ospite al Giffoni Film Festival per ricevere il Premio François Truffaut, ha annunciato i prossimi lavori in cui sarà impegnata. A parte proseguire la sua carriera di attrice, la protagonista di numerose commedie romantiche, come Kate & Leopold, C’è posta per te e molte altre, è anche produttrice (Prima o poi me lo sposo, Lost Souls – La profezia) e prossimamente anche regista.

Il titolo del film è The Human Comedy e presto Meg Ryan sarà dietro la telecamera per realizzare la pellicola, la cui realizzazione è stata bloccata dallo sciopero degli sceneggiatori.

Il ritorno sugli schermi dell’attrice di Insonnia d’amore avverrà, in America, a settembre con la pellicola The Women. Il remake della commedia di George Cukor racconta la storia di una moglie tradita che, fuggendo per ottenere il divorzio, incontra altre donne nella sua situazione. La direzione è stata affidata a Diane English, regista esordiente con alle spalle una carriera come sceneggiatrice, soprattutto televisiva. Accanto a Meg nel cast ci sono Carrie Fisher, Eva Mendes, Jada Pinkett Smith e Annette Bening.

L’attrice è protagonista anche di Serious Moonlight, un’altra commedia incentrata sulla vita di un’avvocatessa tradita dal marito ma decisa ad impedirgli la fuga con l’amante. Il film, diretto da Cheryl Hines, è un’altra opera prima di una giovane attrice che tenta la carriera di regista. Date e dettagli non sono ancora disponibili ma il film dovrebbe essere pronto per la distribuzione a all’inizio del 2009.