Ai Confini Della Realta Di Leonardo Dicaprio
venerdì 25 luglio 2008 15.05
Leonardo DiCaprio è in trattative con la Warner Bros. per la realizzazione di un lungometraggio tratto dalla celebre serie Ai confini della realtà. L’attore di The aviator e la sua casa di produzione Appian Way stanno prendendo accordi con lo studio, che detiene i diritti delle puntate della prima serie, scritte dal creatore Rod Serling, andate in onda tra il 1959 e il 1964, per un film diverso dall’unico precedente. Ai confini della realtà uscì nel 1983 con una struttura di quattro episodi, diretti da registi differenti: Steven Spielberg, Joe Dante, John Landis e George Miller.
La serie divenuta un cult offriva la fantascienza al grande pubblico in un modo originale, mostrando la vita di persone normali trasformata dall'”ignoto”.
La scelta di DiCaprio è stata dettata dalla sua passione per la serie, più volte da lui definita la sua preferita in assoluto.
Ai confini della realtà è sopravvissuta nell’immaginario collettivo al punto che uno degli ultimi tv movie è stato prodotto dalla tv HBO nel 1994 e alcuni show di breve durata sono stati trasmessi nel 2000.