Arriva Rai 4, la free tv sul digitale terrestre

 

lunedì 14 luglio 2008 14.44

Da stasera alle ore 21 inizia la programmazione di Rai 4, la nuova free tv del digitale terrestre della Rai. L’obiettivo è di attirare l’attenzione del pubblico giovane, abituato a Internet: la rete sarà una fonte importante per questo nuovo canale che vuole fare degli spettatori gli autori di alcuni prodotti. Il periodo di lancio sarà dedicato a film, serie americane cult e telefilm, cartoni animati, programmi musicali. In particolare la prima serata è dedicata ai film d’autore e la seconda serata a una serie americana diversa ogni giorno.

Stasera andrà in onda Elephant di Gus Van Sant, sulla tragedia del liceo della Columbine, seguito dal film ispirato alla vita di Kurt Cobain Last Days dello stesso regista. Dalla settimana prossima il film sarà seguito da “Day Break”.

Martedì 15 il film sarà Una canzone per Bobby Long, seguito da “Six Degrees”; mercoledì Million dollar baby di Clint Eastwood e “Wath about Bryan”; giovedì Final Destination e “Codice Matrix”; venerdì Frequency – Il futuro è in ascolto seguito da “Veritas”. I film di sabato e domenica saranno Nella morsa del ragno e C’era una volta il West.

Tuuti i giorni alle ore 20 e alle 0.00 appuntamento con Alias.