Sta Per Arrivare Il Telefilm Festival 2008

 

lunedì 5 maggio 2008 13.01

Prenderà il via venerdì 9 maggio presso il Cinema Apollo di Milano la sesta edizione del Telefilm Festival, uno degli appuntamenti più attesi dai tanti appassionati italiani di serie-tv.

Come è sempre accaduto anche nelle edizioni degli scorsi anni, non mancheranno gli eventi in anteprima: la più interessante sarà Secret diary of a call girl, la serie più discussa della tv inglese. Protagonista è una squillo d’alto bordo, interpretata da Billie Piper, che racconta le proprie avventure sessuali.

Altro appuntamento da non perdere, quello con le due puntate finali di Californication, la serie rivelazione dell’anno appena sbarcata anche in Italia con l’ex X-File David Duchovny che nel ruolo di Daniel, scrittore in preda alle sue manie a carattere sessuale vincitore qualche mese fa di un Golden Globe come miglior attore in una serie-tv.

Non mancarenna nemmeno tanti graditissimi ospiti, alcuni dei quali per la prima volta in Italia: tra questi Leighton Meester e Chace Crawford, protagonisti di Gossip Girl, telefilm che ruota intorno al blog di una misteriosa ragazza che svela le indiscrezioni più scandalose e compromettenti di un gruppo di giovani di Manhattan.

Sabato 10 maggio alle ore 19.00, Cariba Heine e Phoebe Tonkin, le “sirene” di H20 sbarcano a Milano per incontrare i tanti fan che su Italia 1 che seguono le avventure di Rikki e Cleo nella serie teen che ha affascinato l’Europa.

Tra gli ospiti italiani sempre sabato salirà sul palco del cinema Apollo l’irresistibile cast di Boris 2°, la divertente serie tv prodotta da Fox Channles Italy: Paolo Calabresi, Antonio Catania, Eugenia Costantini, Caterina Guzzanti, Francesco Pannofino, Karin Proia, Pietro Sermonti e Alessandro Tiberi.