Freddy Krueger e ‘Venerdì 13’ tornano al cinema
mercoledì 30 gennaio 2008 13.32
Ottime notizie in arrivo per i fans del cinema horror anni ’80: le ultimissime notizie che giungono da Hollywood raccontano infatti di due interessanti progetti targati New Line (gli stessi de “Il Signore degli Anelli”) per riportare nei cinema di tutto il mondo due vere e proprie icone del genere: Freddy Krueger e Jason Voorhees, protagonisti delle amatissime saghe di Nightmare e Venerdì 13.
Per quanto riguarda il “killer dei sogni”, i produttori hanno affidato al trio Michael Bay, Brad Fuller e Andrew Form il compito di portare al cinema una nuova versione rivista ed attuale del primo film firmato da Wes Craven nel 1984.
Originariamente interpretato da Robert Englund, il franchise di Nightmare fu quello che portò maggiori incassi nelle casse della New Line fino all’avvento della saga della Terra di Mezzo. Attualmente non sono ancora stati avviati contatti con regista e seneggiatori, ma l’obiettivo è quello di presentare il film nelle sale entro l’estate del 2009.
E sempre per il 2009 è attesa al cinema la rivisitazione di Venerdì 13, il fortunatissimo primo film di una saga che ha prodotto ben undici pellicole e che manca dal grande schermo dal 2003. Dietro la macchina da presa ci sarà Marcus Nispel, già regista del remake di Non aprite quella porta.