venerdì 30 novembre 2007 14.15


Il Future Film Festival di Bologna apre le iscrizioni al concorso Autodesk Digital Award rivolto ad opere video italiane che contengano innovative elaborazioni digitali 3D. Sempre attento alle novità più creative nel mondo del cinema d’animazione e delle applicazioni digitali alle immagini, il Future Film Festival coinvolge con il concorso opere che appartengano a queste categorie: pubblicità, videogame, videoclip, fimati tecnico-scientifici, sigle televisive, filmati per telefonia mobile. Unica condizione: che siamo prodotte in Italia nell’ultimo anno.

Autodesk Digital Award si svolgerà in occasione della prossima e decima edizione del Future Film Festival (Bologna, dal 15 al 20 gennaio 2008). Durante il FFF le opere saranno valutate da una giuria internazionale costituita dagli ospiti del Future Film Festival e da un rappresentante di Autodesk, la società partner del FFF che fornirà i propri software come premi per i vincitori del concorso: Primo Premio: Maya Complete 2008Secondo premio: Combustion 2008

Il bando del concorso è disponibile sul sito internet del FFF: http://www.futurefilmfestival.org

La deadline per l’iscrizione delle opere è il 31 dicembre 2007.

Il premio Digital Award, istituito dal Future Film Festival, esiste già dal 2000 e si rinnova ogni anno con lo scopo di promuovere e valorizzare le realtà italiane che utilizzano gli effetti speciali e l’animazione digitale per le produzioni di immagini.