Samsung Electronic presenta 3 nuovi lettori MP3
giovedì 20 settembre 2007 17.55
Merita senz‘altro un plauso la velocità e la costanza con cui <strong>Samsung Electronics</strong> aggiorna le proprie linee, rinnovandone i prodotti di punta.
<br/><br/>Nel corso dell‘ultima presentazione alla stampa, sono stati diversi i gadget oggetto di <i>restyling</i> in casa del colosso dell‘elettronica di consumo, tra questi si segnalano senz‘altro i nuovi <strong>lettori MP3</strong>.
<br/><br/>Tre in tutto le linee introdotte: <strong>P2</strong>, <strong>T10</strong> e <strong>S5</strong>, ciascuna mirata a un pubblico diverso.
<br/><br/>Il <strong>P2</strong> è per gli amanti della moda, che prestino particolare attenzione al top delle disponibilità tecnologiche: l‘ampio e nitidissimo display da 3 pollici (con impostazione 16:9 natia) e il fantastico touch–screen, che risponde solo al contatto con le dita umane e rimane inerte di fronte a contatti accidentali con oggetti di altro tipo, sono senz‘altro le caratteristiche che balzano subito all‘occhio, al pari del design elegante, ma la cosa che più sorprende è che quest‘oggetto, destinato a occupare i vertici di casa Samsung nel comparto dei lettori MP3/multimediali, avrà un prezzo molto contenuto (meno di 250 per la versione da 8 GB).
<br/><br/>Il <strong>T10</strong> è, per certi versi, molto simile al fratello maggiore, ma è più orientato a un pubblico giovane: è più piccolo e leggero (meno di 50 gr.!), dotato di interfacce personalizzabili (una delle quali a tema “<i>cartoonesco</i>“) e rinuncia al touch screen per una più pratica tastiera a sfioramento retroilluminata. Il display è di dimensioni più ridotte, ma incredibilmente, la qualità delle immagini, se si utilizza il software allegato al prodotto per effettuare le conversioni, è elevatissima e si possono apprezzare anche i dettagli più minuti delle immagini a schermo, senza il benché minimo sfarfallio.
<br/><br/>Lo stesso discorso vale anche per il display dell‘<strong>S5</strong>, che però è basato su un concept totalmente diverso, visto che riprende quello del vecchio <strong>K5</strong>, ovverosia l‘impostazione di un lettore MP3 totalmente autosufficiente dal punto di vista audio, con casse estraibili (montate “<i>on–board</i>“), attivabili facendole semplicemente scorrere al di fuori del corpo del lettore, una soluzione particolarmente comoda, specie vista la compatibilità con i cellulari Samsung di ultima generazione, che consentono di trasferire le chiamate sui lettori MP3 compatibili, con conseguente potenziamento della funzione di viva–voce.
<br/><br/>Anche in questo caso, compattezza, leggerezza e massima funzionalità sono di casa, così come pure il prezzo particolarmente contenuto.
<br/><br/>I nuovi lettori MP3 dovrebbero vedere gli scaffali dei negozi italiani entro la metà di ottobre.