De Laurentiis Annuncia Remake Di Amici Miei

 

venerdì 20 luglio 2007 14.00

In un’intervista concessa a “Panorama”, Aurelio De Laurentiis ha annunciato l’intenzione di portare al cinema il remake di uno dei film-cult italiani più amati: Amici miei, il capolavoro della commedia nostrana girata da Mario Monicelli nel 1975.

Il produttore campano ha già le idee molto chiare sui protagonisti che dovranno raccogliere la pesante eredità di Noiret, Moschin, Del Preete ed Ugo Tognazzi: saranno Christian De Sica, Claudio Bisio, Massimo Ghini e Fabio De Luigi. Molto particolare l’ambientazione delle nuove “zingarate” dei quattro burloni amici per la pelle: sarà la corte di Lorenzo dé Medici nel Quattrocento in una Firenze devastata dalla peste.

Durante l’intervista De Laurentiis ha annunciato anche altri progetti in cantiere, fra i quali la trasposizione di “Io uccido” il thriller best-seller di Giorgio Faletti; Italians, commedia sui connazionali all’estero con il fantastico trio Scamarcio-Verdone-Castellitto, e “Natale in crociera” con l’ingresso nel cast di Michelle Hunziker.