Alex Proyas Dal Corvo Al Conte Dracula
mercoledì 11 luglio 2007 13.15
Saranno affidate al regista egiziano Alex Proyas le riprese di “Dracula Year Zero”, un film che racconterà le origini del popolare e terribile Conte romeno. Proyas, che ha già diretto con successo “Il Corvo” ed “Io, Robot”, torna a lavorare dopo oltre tre anni di pausa e lo fa spinto dall’entusiasmo di chi è consapevole di “buttarsi” in un progetto interessante e che non mancherà di attrarre l’attenzione dei milioni di fans di Dracula sparsi in tutto il mondo.
In particolare, Proyas sembra abbia accettato la proposta della Universal Pictures dopo aver dato una lettura alla sceneggiattura scritta da Matt Sazama e Burk Sharpless: “lo script incorpora tutto l’orrore e la compassione verso un personaggio che vende la sua anima al diavolo per salvare il suo regno e la sua famiglia…”.
La Universal, grazie all’accordo appena raggiunto con Proyas, si conferma sempre più come “la casa di distribuzione dei mostri”, avendo in cantiere da mesi altri due horro-progetti come “La Mummia 3” e l’atteso “Wolf Man” con il “mannaro” Benicio Del Toro protagonista.