Box Office Ho Voglia Di Te Rimane In Testa
In gergo sportivo la definirebbero una “vittoria in zona Cesarini”: con oltre 2 milioni e 500mila euro al botteghino, “Ho voglia di te“ per la seconda settimana consecutiva si piazza al primo posto nella classifica italiana dei film più visti, ma dietro Riccardo Scamarcio e colleghi gli “avversari” si sono fatti sentire.
In particolare Ficarra e Picone, che con il loro “Il 7 e l’8“ (1.323.000 euro circa) hanno fatto segnare la miglior media incassi-per sala del weekend: i due simpatici palermitani hanno infatti raccolto ben 4441 euro in ogni cinema, contro i 4375 di “Ho voglia di te” e i 4384 di “Ghost Rider“, che precede la pellicola dei due comici di pochissime centinaia di euro.
Tra gli altri film esordienti da segnalare “Lezioni di volo“: l’ultimo film della brava Francesca Archibugi incassa oltre 400.000 euro e il settimo posto in classifica. Il cinema italiano sorride anche grazie a “Saturno contro“ di Ferzan Ozpetek, che a tre settimane dall’uscita si è già portato a casa quasi 7 milioni di euro.