Stephen King Harry Potter Non Deve Morire
Dopo le preoccupanti dichiarazioni di J.K. Rowling rilasciate qualche mese fa sulla presunta funerea sorte di Harry Potter, molti fans si sono rivolti alla romanziera per dissuaderla dallo scrivere l’ipotetica fine del maghetto inglese.
Tra questi da ieri ce ne sono due in più: si tratta degli scrittori statunitensi John Irving e Stephen King.
Soprattutto il secondo pare abbia preso molto a cuore le sorti di Harry, e durante una recente conferenza stampa a New York (dov’era presente anche la Rowling) ha pubblicamente chiesto all’autrice di risparmiare la vita al maghetto: “Sto tenendo le dita incrociate per Harry Potter…”.
Il “maestro del brivido” ha poi esortato la romanziera inglese a pensarci bene prima di scrivere qualcosa di cui poi potrà pentirsene davanti a milioni di tristissimi fans.
Da parte sua la Rowling pare non si sia scomposta, ed ha anzi confermato che il prossimo libro sarà l’ultimo della serie: “Ora posso concludere la storia, ed è ancora più bello di quanto sia stato finora, perchè finalmente ho trovato la soluzione: certo, c’è chi la troverà orribile e chi bellissima, ma è così che deve essere..”.