Harry Potter nudo a teatro…

 

lunedì 31 luglio 2006 13.30


Dalle mille magie e dalle caste uniformi di Hogwarts ad un palco teatrale completamente nudo: strano percorso per Daniel Radcliffe, popolarissimo in tutto il Mondo per aver interpretato sin dal primo film l’eroe “di carta” Harry Potter.
Il giovane attore inglese, che attualmente è impegnato nelle riprese del quinto film della saga, è stato infatti assoldato per recitare in una rappresentazione teatrale di Equus, popolare rappresentazione del 1973 ideata dal drammaturgo inglese Peter Shaffer.
La particolarità è nel ruolo che Danile rivestirà: l’attore (s)vestirà infatti i panni di di un ragazzo psicolabile che ha un rapporto erotico con i suoi cavalli e pare che ci saranno alcune scene in cui salirà sul palco a cavalcarne uno completamente nudo e simulando anche un atto sessuale.
Accanto a Radcliffe un altro protagonista di “Harry Potter”: si tratta di Richard Griffiths, che nella saga ripresa dai libri di J.K. Rowling interpreta lo zio dell’apprendista mago.
Equus” fu portato al cinema nel 1977 per mano di Sidney Lumet: il film ebbe un discreto successo, guadagnandosi ben quattro nomination agli Oscar.


Aggiornamento: Daniel Radcliffe nudo in Harry Potter?