Explorer 7 distribuito come un aggiornamento di XP
venerdì 28 luglio 2006 15.45
Internet Explorer 7, l’ultima versione del popolare browser di casa Microsoft sarà distribuito come un normale aggiornamento ad “alta priorità”.
La notizia è stata diffusa direttamente dalla società di redmond per bocca di Gary Schare, direttore del “Microsoft IE product management”.
Entro la fine dell’anno quindi, tutti gli utendi che lavorano con Windows XP potranno installare sul loro computer IE7 semplicemente acconsentendo al download dei periodici aggiornamenti automatici che riguardano il sistema operativo.
Ma attenzione: l’installazione non sarà obbligatoria e l’utente dovrà accettare tali opzioni, potendo quindi teoricamente posticipare il tutto.
Un ulteriore novità sarà che a differenza di quanto accaduto ad esempio con la SP2 qualche anno fa, l’installazione di IE7 potrà essere rimandata a tempo indeterminato: non vi saranno dunque scadenze improrogabili.
Attualmente del browser è stata rilasciata la terza ed ultima versione beta: quella definitiva dovrebbe arrivare sui PC di tutto il Mondo entro novembre.