“Superman Returns” esce oggi negli Stati Uniti

 

mercoledì 28 giugno 2006 12.45


Esce oggi in tutte le sale americane l’attesissimo Superman Returns. A distanza di quasi 20 anni dall’ultima pellicola, considerata da tutti il peggior flop della saga, torna al cinema l’eroe più amato dei fumetti: questa volta Clark Kent sarà interpretato dal giovane e semi-esordiente Brandon Routh.
E proprio sull’attore originario dello Iowa stanno in questi giorni circolando stravaganti curiosità: a quanto pare Brandon è stato notato dalla produzione del film mentre era al lavoro come barista in un bowling di Los Angeles; sostenuto il provino, dopo qualche settimana ha vinto un concorso per il miglior costume di Halloween vestendo proprio la popolarissima tuta blu con la “S” stampata sul petto…
Il resto del cast è composto da Kate Bosworth (Lois Lane) e Kevin Spacey nei panni del “cattivo” Lex Luthor. Regista della pellicola Bryan Singer, che i super-eroi li conosce bene, reduce dal successo di “X-Men 2”.
ll film, realizzato con un megabudget di più di 200 milioni di dollari arriverà nelle sale italiane il prossimo 1 settembre. I critici giurano che l’attesa sarà ampiamente ricompensata…