Star Trek: Matt Damon sarà il nuovo Capitano Kirk?
mercoledì 28 giugno 2006 11.45
Da “Bourne Identity” all’Enterprise: sembra questo il “cammino” nel destino di Matt Damon.
La notizia rimbalza da qualche giorno du diversi siti internet di appassionati; l’attore statunitense è infatti il candidato numero uno per interpretare il ruolo del Capitano Kirk.
La fonte delle dichiarazioni è assolutamente credibile, dato che le indiscrezioni arrivano da J.J. Abrams: il creatore di “Lost” e regista di “Mission Impossible 3” ha infatti ammesso di aver “messo gli occhi” su Damon e di aver ricevuto anche la “benedizione” dell’ex Capitano Kirk William Shatner.
Il prossimo film sull’astronave più amata degli appassionati di fantascienza sarà incentrata sulla figura del Capitano e quella di Spock, in particolare sulla nascita della loro amicizia ai tempi della Starfleet Academy.
Abrams ha tuttavia stigmatizzato la fuga di notizie, dichiarando che non tutto è stato riportato fedelmente, e mettendo addirittura in dubbio la sua presenza come regista sul set del film.
La pellicola, l’undicesima della fantistica epopea, dovrebbe essere prodotta dalla Paramount ed uscire nei cinema non prima del 2008.