Box office: L’era Glaciale 2 è il film più visto
mercoledì 26 aprile 2006 15.30
Sorridono gli animaletti de “L’era glaciale 2 – il disgelo”: come era accaduto qualche settimana fa in USA anche in Italia il film d’animazione distribuito dalla 20th Century Fox nel primo week-end ha sbaragliato la concorrenza e con oltre 4 milioni e 200mila euro al botteghino si piazza al primo posto nella classifica dei film più visti.
Al secondo posto resiste l’irriverente Scary Movie 4: la quarta pellicola della stravagante serie guadagna quasi 2 milioni e 800mila euro e stacca l’ex capolista Spike Lee che dopo due settimane di leadership deve accontentarsi del terzo gradino del podio col suo “Inside man“ (636.000 euro).
Il cinema italiano targato Castellitto-Bellocchio occupa la quarta posizione: “Il regista di matrimoni“ incassa poco meno di mezzo milione di euro, ed è anche l’ultima pellicola esordiente a piazzarsi nelle prime dieci più viste.
Seguono poi “Se solo fosse vero“ (250.000 euro) e “Uno zoo in fuga“ (175.000 euro) prima dell’altro film tricolore “Il mio miglior nemico“ che in meno di due mesi ha già incassato più di 18 milioni di euro.