Microsoft Vista, il vero nome del succeccore di XP
lunedì 25 luglio 2005 09.05
Dopo anni di annunci, indiscrezioni e prime versioni circolanti tra gli sviluppatori e le software house, la strada per la commercializzazione del nuovo sistema operativo di Microsoft sembra diventare concreta.
E proprio in questa ottica, sarà anche dovuto al fatto che i tempi per lo sviluppo sono stati più lunghi del previsto, che il sistema operativo più diffuso nel mondo, Windows XP verrà sostituito con il nuovo Windows Vista.
Quasi a dire, la strada è stata lunga, non vediamo l’ora di arrivare a casa. Battute a parte, le novità introdotte dalla versione 6 del sistema operativo, che fino ad oggi in codice si chiamava Longhorn, sono ovviamente tante a partire dalla presenza di una nuova interfaccia grafica fino ad un sistema di gestione del file system studiato per consentire una più rapida ricerca e organizzazione dei files all’interno del proprio pc.
Il cammino verso gli scaffali dei negozi prevede il lancio della prima versione beta 1 (versione quindi non definitiva) il 3 agosto, della beta 2 il 16 novembre e la distribuzione ufficiale il 28 giugno.