Sitcom Sbarca In Canada Con Leonardo Satellitare

 

mercoledì 25 maggio 2005 12.00

La forte concorrenza dei documentari sulla piattaforma Sky non ha impedito che

Sitcom, un editore televisivo indipendente che

produce format e trasmissioni tematiche italiane, sia in grado di competere con giganti

dei documentari come Fox, Discovery, National Geographic a costi di produzione ridotti.

Lo dimostrano i dati di ascolto Audistar/Eurisko e la crescente richiesta dei loro format all’estero.

Sitcom è presente sulla piattaforma Sky con il canale Marco Polo, che tratta di

viaggi, turismo e avventura, Alice, canale femminile che si occupa

di cucina e casa, Nuvolari per i motori, e Leonardo

che tratta di stile, moda e arte.

La formula innovitava di Sitcom è quella di trattare temi particolari con uno stile tutto italiano

che la fa uscire dall’istituzionalità e adottare un linguaggio immediato e diretto.

Le loro produzioni sono richieste in Australia, Usa e Canada perché danno un prodotto

tipicamente italiano, nel quale emergono le nostre radici culturali nel linguaggio e nell’approccio.

Ora Sitcom ha firmato un accordo per realizzare Leonardo World Canada, canale sull’Italia per il pubbilco canadesi.