Nokia Contiene Le Perdite Di Quote Di Mercato

 

venerdì 16 luglio 2004 10.34

Il fatturato netto del secondo trimestre di Nokia di 6,6 miliardi di Euro è diminuito del 5% rispetto al secondo trimestre 2003. Il volume totale di Telefoni Cellulari di Nokia, pari a 45,4 milioni di unità, è stato guidato da una forte crescita in America Latina e Cina, seguita da una crescita significativa nel resto dell’Asia e da una crescita moderata in Nord America, mentre i volumi nei mercati di Europa e Africa sono diminuiti in misura significativa. Il fatturato netto totale in Euro dei Telefoni Cellulari di Nokia è cresciuto notevolmente in America Latina e Cina e moderatamente nel resto dell’Asia, ma è diminuito in misura significativa nel mercato di Europa e Africa e, in misura minore, in Nord America. Il fatturato netto del business group Mobile Phones per il secondo trimestre è diminuito del 13% anno su anno fino a 4,2 miliardi di Euro. La quota di mercato è stabile al 32% con 141 milioni di unità per il primo trimestre 2004.