Symantec presenta la linea prodotti per il 2004

 

giovedì 25 settembre 2003 17.19


Numerose le novità che si prospettano per il 2004 in casa Symantec, a cominciare dall’acquisizione di PowerQuest (softwarehouse che ha nel proprio catalogo prodotti come Drive Image e Partition Magic), per proseguire con l’istituzione del Club Symantec, aperto a tutti coloro che siano interessati ai problemi di sicurezza informatica (e non ai soli utenti registrati), per finire con le innovazioni apportate alla line-up aziendale. Una delle principali rivoluzioni è costituita dall’integrazione di un anti-spam all’interno della suite Internet Security; la bellezza di quest’ultimo applicativo è che, a differenza di altri prodotti analoghi, si integra direttamente in Outlook ed Eudora, rendendo così molto più semplice la gestione della posta in arrivo. Sul fronte antivirus, che costituisce senz’altro la punta di diamante di casa Symantec, si registra una new entry molto significativa: l’antivirus per palmari e cellullari. Le proiezioni e i rilevamenti effettuati dall’azienda californiana dimostrano infatti che, vista la crescente diffusione e potenza dei dispositivi portatili, presto ci dovremo aspettare un’ondata di virus “pesanti” anche per essi.