Cidiverte presenta ONI, picchiaduro in stile manga

 

venerdì 29 dicembre 2000 12.38


Il 18 dicembre del 2000, Cidiverte ha presentato ufficialmente uno dei titoli su cui punterà maggiormente per l’avvio del 2001: Oni, picchiaduro in terza persona ambientato in un futuro apocalittico e ipertecnologico, in puro stile “anime” e ispirato, non a caso, a lungometraggi d’animazione giapponese, quali “Ghost in the shell“, e a film e telefilm noir/spiOnistici come Nikita. La trama in sintesi: catapultato nel 2032, il giocatore si troverà a impersonare Konoko, agente speciale con il compito di infiltrarsi in diverse organizzaziOni criminali per distruggerle. I livelli di gioco sono ben 17 (progettati e realizzati da architetti), i personaggi sono addirittura centinaia e l’azione del gioco promette di fondere alla perfezione combattimenti “full contact” e acrobazie con l’utilizzo di armi sofisticate e ipertecnologiche. La trama, inoltre, porterà Konoko a confrontarsi con segreti mai svelati, sulla società in cui vive e su sé stessa, segreti che forse rapprsentano il fantasma cui allude il titolo del gioco (Oni, in giapponese, significa per l’appunto “fantasma/demone”). Tra le novità tecniche va citata l’interpolation animation, che dovrebbe rendere più fluidi i movimenti.