Grande Fratello 10: c’è un copione già scritto?
lunedì 30 novembre 2009 18.58
A questo punto sarà interessante vedere come reagirà il pubblico. Da qualche ora circola infatti in rete un video che ritrae due concorrenti del Grande Fratello 10 – Massimo Scattarella e Veronica Ciardi – mentre discutono di un fantomatico individuo che, a quel che sembra, parla con loro quotidianamente ed esprime apprezzamenti su questo o quel concorrente, indicando ai singoli con chi intrattenersi. Si tratta forse dello sceneggiatore? E senz’altro una possibilità, anche perché mentre i due discutono, una voce fuori campo (il grande fratello, in persona?) prorompe in un “hem!” che ha decisamente il sapore del rimprovero.
A quel punto Veronica fa un sorriso imbarazzato e commenta “Mi sa che era per noi“, dopo di che si affretta a cambiare discorso.
Ad onor del vero di copione e di sceneggiatura del Grande Fratello si parla fin dalla prima edizione, ma, bisogna dire, che finora mai era capitato di sentire un concorrente pronunciarsi in modo tanto esplicito al riguardo.
D’altro canto la presenza di un copione spiegherebbe bene certi repentini cambiamenti d’umore e d’atteggiamento e certe esplosioni, come ad esempio l’approccio al limite della violenza del trevigiano Mauro Marin, proprio nei confronti di Veronica Ciardi. Il salumiere veneto ora rischia l’espulsione d’ufficio dalla casa del Grande Fratello 10, insieme – guarda un po’ le combinazioni – a Massimo Scattarella, con il quale si è reso protagonista di una lite ai limiti della rissa.
Sarà solo un caso che due dei tre protagonisti della vicenda parlassero di copione?
Al pubblico l’ardua sentenza….
Aggiornamento: Mauro Marin shock: in manicomio per la droga