X Factor 4:Nevruz, Davide e Nathalie in concerto a Milano
giovedì 18 novembre 2010 14.56
Su due di loro settimana prossima il sipario calerà, forse definitivamente, ma intanto i tre finalisti della quarta edizione di X Factor hanno avuto modo di esibirsi in un concerto live ai Magazzini Generali di via Pietrasanta in Milano.
La notizia del concerto era stata diffusa nella tarda mattinata di ieri sul sito ufficiale del reality show RAI, senza dare troppo risalto alla cosa, forse anche perché l’ingresso era gratuito e non si voleva causare un affollamento eccessivo del locale, dove – curiosità nella curiosità – l’anno passato si erano esibiti anche The Bastard Sons of Dioniso, gruppo giunto secondo nella seconda edizione di X Factor.
A presentare in sala, ovviamente, l’infaticabile Francesco Facchinetti, la formula del concerto prevedeva che i ragazzi si esibissero accompagnati da una band, ma non è mancato neanche l’apporto dei giudici e dei quattro vocal coach.
Intanto Francesco Renga, autore del brano cantato da Davide, in un’intervista a Libero ha criticato la formula del reality show, perché, a suo avviso, butterebbe nella mischia ragazzi fragili, proponendo loro un modello in cui la gavetta viene saltata.
Tuttavia su Davide Renga ha ben pochi dubbi, oltre ad apprezzarne la vocalità, precisa che il brano che gli ha “regalato” sarebbe dovuto finire nel suo disco e che la prossima settimana sarà in trasmissione a sostenere il ragazzo, che a suo avviso merita la vittoria.