News - FilmNews

Venezia: le Idi di Marzo di Clooney rompe il ghiaccio, con successo

di Camillo Morganti

Venezia le Idi di Marzo di Clooney rompe il ghiaccio con successomercoledì 31 agosto 2011 17:07

Alla fine è stato quasi come giocare in casa: George Clooney ha aperto il Festival di Venezia 2011 con la sua ultima fatica (come attore e regista) Le Idi di Marzo e ha raccolto consensi praticamente unanimi tra i giornalisti.

Il film, ispirato alla pièce teatrale Farragut North del drammaturgo Beau Willimon segue le vicende del giovane Stephen Myers (Ryan Gosling) addetto stampa del governatore Mike Morris (interpretato dallo stesso Clooney), nella corsa alle primarie per le elezioni a presidente USA. Tra colpi di scena, scandali sottaciuti e colpi bassi scambiati con la concorrenza, il giovane Stephen finirà per prendere una decisione clamorosa...

Nel cast oltre a Goslinge e Clooney figurano anche i premi Oscar Marisa Tomei e Philip Seymour Hoffman, il quotatissimo Paul Giamatti e una splendida Evan Rachel Wood.

Laconici i commenti di Clooney sulla sua opera: l'attore si è limitato a constatare come il film rifletta tristemente la nuova aria che si respira negli USA, con il crollo di fiducia e ottimismo nella politica causato dalle recenti crisi economiche.

Camillo Morganti



Tra le nuvole Fotografie e Locandina  Tra le nuvole Fotografie e Locandina  Tra le nuvole Fotografie e Locandina  Tra le nuvole Fotografie e Locandina  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading