News - FilmNews

In arrivo una nuova "mission impossible" per Tom Cruise

di Eliana Tagliabue

In arrivo una nuova mission impossible per Tom Cruisegiovedì 30 giugno 2011 12:55

Dopo il fallimento dell'ultimo capitolo della saga di Mission Impossible (Mission: impossible III), uscito nel 2006, sembrava altamente improbabile l'idea che ne potesse uscire un altro e invece è successo.

J.J. Abrams ha infatti reclutato Tom Cruise per la quarta volta, coinvolgendolo in un progetto cinematografico che costerà la bellezza di centoquaranta milioni di dollari: la differenza fondamentale col film precedente è che stavolta Abrams lascerà la regia nelle mani di Brad Bird, celebre per aver diretto pellicole d'animazione di grande successo come Gli incredibili e Ratatouille.

Il creatore di Lost, infatti, di questo nuovo capitolo curerà solo la produzione e la sceneggiatura, affiancato da André Nemec e Josh Appelbaum; nel cast, oltre al protagonista Tom Cruise (che vestirà nuovamente i panni dell'agente speciale Ethan Hunt), troveremo anche: Simon Pegg, Anil Kapoor, Jeremy Renner e Paula Petton, nel ruolo della protagonista femminile.

La pellicola, la cui uscita in Italia è prevista per il 20 gennaio 2012, si aprirà con un attentato terroristico che distruggerà il Cremlino: il governo statunitense attiverà quindi il cosiddetto "Protocollo Ghost" e dell'attacco verranno accusati Ethan Hunt e la sua squadra, ma solo come copertura per consentire loro di operare fuori controllo: l'agente speciale si troverà quindi nella difficilissima situazione di fare il suo dovere senza però avere alle spalle alcune protezione governativa.

Eliana Tagliabue



Operazione Valchiria Fotografie  Operazione Valchiria Fotografie  Operazione Valchiria Fotografie  Operazione Valchiria Fotografie  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading