News - FilmNews

Festival di Venezia, ecco i film più attesi

di Francesco Sillo

Festival di Venezia ecco i film piu attesivenerdì 30 luglio 2010 10:35

Con una conferenza stampa tenutasi ieri a Roma, sono stati ufficializzati i ventidue titoli in concorso, al prossimo Festival di Venezia, in programma dall'1 all'11 settembre. La giuria sarà presieduta da Quentin Tarantino.

Nessuna sorpresa per quanto riguarda le pellicole italiane, che, come annunciato nei giorni scorsi, saranno quattro: La Passione di Carlo Mazzacurati, Noi credevamo di Mario Martone, La solitudine dei numeri primi di Saverio Costanzo e La pecora nera di Ascanio Celestini.

Il "poker" italiano dovrà vedersela per la corsa al Leone d'Oro con una schiera di produzioni straniere molto interessanti; su tutte Black Swan di Darren Aronofsky (già vincitore con The Wrestler nel 2008) e Somewhere di Sofia Coppola, con Benicio Del Toro e Laura Chiatti tra i protagonisti. Grande attesa in Laguna anche per Promises written in water di Vincent Gallo, e Road to nowhere di Monte Hellman, che vede nel cast anche Fabio Testi.

Tra i film fuori concorso, da segnalare Vallanzasca - Gli angeli del male di Michele Placido e il terzo film del cantante Ligabue, Niente Paura.

Altri due grandi nomi del cinema italiano - Gabriele Salvatores e Giuseppe Tornatore - presenteranno a Venezia i loro documentari 1960 e L'ultimo Gattopardo: Ritratto di Goffredo Lombardo.
Aggiornamento: Natalie Portman in dolce attesa: è un maschietto

Francesco Sillo



Grindhouse fotografie  Grindhouse fotografie  Grindhouse fotografie  

Commenti