Amici 10: Vito preparea le valigie, forse rinuncia

 

venerdì 18 febbraio 2011 16.14


C’è maretta alla scuola di Amici 10 e tutto questo perché uno dei ragazzi che partecipano al talent show Mediaset si sente preso di mira, a torto o a ragione, da una docente. Molto più probabilmente, però, la verità sta nel mezzo.

Vito Conversano ha infatti già preparato le valigie e si appresta a lasciare la competizione senza nemmno partecipare alla prossima puntata del serale di Amici. Motivo?

Dopo aver preso visione delle scenografie predisposte dall’insegnate Alessandra Celentano, ha giudicato che esse fossero studiate apposta per metterlo in difficoltà e favorire Denny Lodi e Anbeta Toromani suoi diretti concorrenti. Di qui la scenata e la preparazione delle valigie.

Il maestro di canto Luciano Cannito ha provato a intercedere per il ragazzo presso la Celentano, ricavandone, come prevedibile, soltanto una risposta piccata.

A questo punto bisogna vedere se il ragazzo manterrà quanto ha minacciato di fare, o se invece opterà per una soluzione molto più professionale e matura: affrontare le avversità a testa alta e accettare serenamente il giudizio di una commissione, che potrà anche essere un giudizio negativo e prevenuto, ma che comunque va affrontato, perché arrendersi è sempre una cosa che ha delle ripercussioni, anche future e molto spesso drammatiche, mentre perdere e accettare la sconfitta, anche quando ingiusta, a volte può raprresentare il primo passo di una brillante carriera.


Aggiornamento: Amici 10: il secondo posto per la finale va a Virginio Simonelli